Comunità è partecipazione

Cari amici,

la scomparsa di Andrea ha lasciato un vuoto enorme anche nella nostra Associazione. E’ inutile dire quanto in questi anni vi abbia contribuito, quanto non abbia mai smesso di credervi, anche nei momenti più difficili.

Ora ci troviamo ad un bivio, perché le forze rimaste sono insufficienti per continuare il lavoro: dovremo adattarci ad un mondo che sta cambiando, che vede prevalere la solitudine, che dimentica valori e tradizioni, trasformando le poche attività che sapremo mantenere in semplici momenti di divertimento turistico; oppure potremo ritrovarci, come modo di vivere da tramandare ai nostri figli, ai nostri nipoti, come storia da raccontare a chi avrà la voglia e la pazienza di ascoltarla.

Metterci a disposizione, anche quando le decisioni non ci sembrano quelle giuste, anche quando ci troveremo gomito a gomito con chi ci è meno simpatico: questo è essere Comunità di Rigoso ed Aneta. Dal profondo del cuore chiediamo il vostro aiuto, perché di questa Comunità siamo orgogliosi, perché arrendersi sarebbe per noi anche tradire Andrea.

Vi aspettiamo per parlarne insieme

Sabato 11 giugno 2016 alle ore 16.00
presso Bar Trattoria Pizzeria “MIRKA” - Rigoso